Eima International ospita da diverse edizioni il Salone delle tecnologie per l’impiego di fonti energetiche d’origine agricola e forestale Eima Energy - organizzato in collaborazione con Itabia - divenuto negli anni uno degli appuntamenti più qualificati per gli operatori del settore.
Le biomasse agro-forestali, i residui delle lavorazioni e le specifiche colture energetiche rappresentano una risorsa strategica per l’economia di molti Paesi ed un business sempre più importante per le aziende agricole. Il Salone offre un’ampia panoramica su macchine e tecnologie per la gestione razionale ed economica di filiere agro-energetiche sostenibili, su scala aziendale e anche industriale, in ogni contesto geografico.
Oltre alla parte prettamente espositiva, nella quale sono collocate le industrie costruttrici di macchine e impianti per le bioenergie, lo spazio di EIMA Energy prevede aree dimostrative e una serie di seminari e convegni rivolti ad esperti ed operatori del settore e al grande pubblico.
9/13 novembre 2022 - Orario: 9.00/18.30.
Ingresso riservato agli operatori: 9 e 10 novembre. Costo biglietto: € 60,00 (valido per i due giorni).
Ingresso riservato al pubblico: 11, 12 e 13 novembre. Costo biglietto: € 18,00.
Per i visitatori esteri l'ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione da effettuarsi online.